Il Progetto:
Tra gli scorci di Quarto alta, 80 mq ristrutturati per una coppia in cerca di spazio, luce e piccoli angoli di intimità.
– Abbiamo sostituito gli infissi con ampie vetrate ad anta unica capaci di illuminare la cucina, che dialoga con l’open space mantenendo una discreta riservatezza in prossimità del comodo terrazzo, grazie alla demolizione di una tramezza.
– Il soggiorno è stato progettato per accogliere e valorizzare lo splendido pianoforte, che si staglia sull’orizzonte del mare, mentre per tutto l’appartamento abbiamo posato un parquet rovere dalla finitura arricchita da nodi, per conferire un tocco più rustico in armonia con il sapore industrial nei dettagli della cucina e dell’ingresso.
– Dal clima di convivialità tra la zona giorno e il terrazzo si passa alla parte intima e riservata attraverso un lungo corridoio realizzato per ospitare un ripostiglio chiuso da una moderna porta scorrevole con binario a scomparsa incassato nel controsoffitto.
– Ottimizzando ogni cm dell’appartamento siamo riusciti a ricavare 2 bagni alle estremità del corridoio: il più vicino all’area giorno di servizio per gli ospiti, al lato opposto il bagno padronale con nicchia ad uso lavanderia. Entrambi gli ambienti sono stati rivestiti con lastroni effetto pietra a tutta altezza, per dare senso di continuità e avvolgenza.
Scegliere di ristrutturare chiavi in mano permette di personalizzare la propria casa nei più minimi dettagli e vivere la ristrutturazione in serenità godendosi l’emozione del cambiamento. Contattaci!