Ristrutturazione appartamento in Salita Faveto, Recco

Costo: oltre i 100.000€

Dimensione: Grande (+100mq)

Posizione: Recco

Il Progetto Salita Faveto, Recco

Duplex a Recco e la sfida di una scala sospesa tra 2 appartamenti.

Il desiderio di questi clienti era unire l’appartamento abitato del piano terra al piano soprastante appena acquistato: un’importante sfida che avremo dovuto affrontare in pochi mesi.

La richiesta non era soltanto quella di regalare maggiore vivibilità alla famiglia ridistribuendo gli ambienti su 2 livelli, bensì realizzare una scala di collegamento capace di coniugare design, leggerezza ed eleganza ed essere facilmente amovibile nel caso si volessero ripristinare 2 unità abitative separate.

Per noi questa ristrutturazione chiavi in mano si è subito trasformata in una sfida strutturale e progettuale, con cui offrire soluzioni agili e funzionali nell’eventuale riconversione, senza mai compromettere comfort ed estetica:

– La scala dona esteticamente verticalità all’ambiente attraverso l’uso di tubolari che corrono perpendicolari verso il secondo piano, un design che rapisce lo sguardo senza prevaricare sul resto della scena.

– Il piano superiore è riservato alla zona notte, dove un parquet in rovere naturale conduce a 2 camere da letto per i bambini, a una camera padronale con cabina armadio e a un bagno caratterizzato da una doccia a filo pavimento e una vasca ad incasso.

– Il piano terra è dedicato alla zona giorno, con un’ampia cucina divisa dal soggiorno da un grande varco già predisposto ad ospitare due porte scorrevoli a scomparsa. Gli ambienti proseguono con il bagno dotato di lavanderia ottimizzata grazie a sportellature rasoparete per nascondere gli elettrodomestici e regalare maggiore linearità e ordine agli spazi. Qui il pavimento è in PCS effetto rovere naturale per salvaguardare dal frequente calpestio.

Amiamo il nostro lavoro e l’opportunità di metterci in gioco che ci offre ogni vostra richiesta di ristrutturazione e con Formula Domus è tutto, ma proprio tutto, incluso nel preventivo. Senza brutte sorprese!

Dettagli progetto

Progettista

Domuszena

Dimensioni Appartamento

140mq

Tempi di realizzazione

6 mesi

Shooting

© 2024 DomusZena | Tutti i diritti riservati | P.IVA: 02375530991 | Powred by Twow